Nel 2013, grazie all’iniziativa di Raffaele e Ferdinando Cagnina, esperti nel settore e già titolari di imprese individuali affini, nasce la EUROWORK s.r.l. Il progetto è sostenuto fin dall’inizio dal geometra Cagnina F.sco Paolo, titolare di una ditta individuale specializzata in progettazione.
Soluzioni innovative, dal 2013
La nostra azienda si focalizza principalmente sull’installazione e manutenzione di impianti di sicurezza e segnaletica stradale. Questo obiettivo è garantito grazie all’esperienza dei nostri soci e collaboratori, che vantano competenze pluridecennali nel settore.
La direzione del settore operativo è affidata a Raffaele Cagnina, responsabile con una vasta esperienza sin dagli anni ’70. Ha brillantemente gestito incarichi per importanti società produttrici e installatrici di dispositivi di sicurezza stradale, come C.M.C., Pizzarotti, Tubosider, Marcegaglia, Fracasso, Imeva, ANAS e vari consorzi stradali. Ha operato sia a livello nazionale che internazionale, gestendo autonomamente progetti di grandi dimensioni e dirigendo numerosi collaboratori.
Tra i suoi successi, nel 2003 ha contribuito ai crash test della società Tubosider a Lione (FR) e ha gestito cantieri importanti come il tratto Castelvetrano-Mazara del Vallo (60 km), Catania-Messina (15 km), Palermo-Catania, Salerno-Reggio Calabria e Catania-Siracusa (30 km) per conto di Pizzarotti & C. Spa. Un riconoscimento speciale è stato ottenuto nel 2012 per i lavori di adeguamento della S.S. 640, con l’assegnazione di una medaglia di merito da parte della C.M.C. Ravenna per la qualità dell’incarico svolto in cantiere.