Comunicazioni

Soluzioni innovative per la sicurezza su strade e autostrade

No Comments

Nel 2013, grazie all’iniziativa di Raffaele e Ferdinando Cagnina, esperti nel settore e già titolari di imprese individuali affini, nasce la EUROWORK s.r.l. Il progetto è sostenuto fin dall’inizio dal geometra Cagnina F.sco Paolo, titolare di una ditta individuale specializzata in progettazione.

Soluzioni innovative, dal 2013

La nostra azienda si focalizza principalmente sull’installazione e manutenzione di impianti di sicurezza e segnaletica stradale. Questo obiettivo è garantito grazie all’esperienza dei nostri soci e collaboratori, che vantano competenze pluridecennali nel settore.

La direzione del settore operativo è affidata a Raffaele Cagnina, responsabile con una vasta esperienza sin dagli anni ’70. Ha brillantemente gestito incarichi per importanti società produttrici e installatrici di dispositivi di sicurezza stradale, come C.M.C., Pizzarotti, Tubosider, Marcegaglia, Fracasso, Imeva, ANAS e vari consorzi stradali. Ha operato sia a livello nazionale che internazionale, gestendo autonomamente progetti di grandi dimensioni e dirigendo numerosi collaboratori.

Tra i suoi successi, nel 2003 ha contribuito ai crash test della società Tubosider a Lione (FR) e ha gestito cantieri importanti come il tratto Castelvetrano-Mazara del Vallo (60 km), Catania-Messina (15 km), Palermo-Catania, Salerno-Reggio Calabria e Catania-Siracusa (30 km) per conto di Pizzarotti & C. Spa. Un riconoscimento speciale è stato ottenuto nel 2012 per i lavori di adeguamento della S.S. 640, con l’assegnazione di una medaglia di merito da parte della C.M.C. Ravenna per la qualità dell’incarico svolto in cantiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This field is required.

This field is required.